Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

S. Piero Patti. Tutto pronto per il Carnevale 2015. Domenica "S. Piero in maschera". Fino al 22 le serate danzanti alla Società Operaia

Musica, balli, scherzi e divertimento: questo il paradigma del carnevale a S. Piero Patti, un evento divenuto ormai quasi “istituzionale” per questo piccolo centro e che ogni anno viene riproposto sempre con entusiasmo e novità. 

Dopo la pausa dello scorso anno per questo Carnevale a S. Piero torneranno a sfilare carri e gruppi mascherati. La Pro Loco "Teresa Martino" ha organizzato con il patrocinio dell'Amministrazione comunale la 30esima edizione della sfilata carnascialesca "S. Piero in maschera" per domenica 15 febbraio. Il raduno come da programma è previsto alle 14.30 in via 2 Giugno, pressi  stazione servizio Caffarelli. Alle 15.30 prenderà il via la sfilata che si muoverà per le vie 2 Giugno, Cavour, Profeta, Anzà Fiore, Margi, Nino Dante, 2 Giugno, I Maggio e il gran finale in piazza Duomo con balli, intrattenimento e la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati. 

Inoltre continua la tradizione della serate danzanti nel salone della Società Operaia. Sul palco il gruppo pattese degli Armonia molto conosciuto nel nostro comprensorio. Le danze si sono aperte ieri sera, per il giovedì grasso, e proseguiranno fino al prossimo martedì 17 febbraio. Come sempre la grande conclusione, sabato 21 febbraio per il "carnevalone".