Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Un aiuto concreto

La Parrocchia Santa Maria e San Pancrazio di San Piero Patti partecipa a una raccolta di farmaci e presidi sanitari per la Tanzania. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Missionaria Internazionale e Amici Mondo Indiviso di Faenza in collaborazione con la diocesi di Patti.

I farmaci raccolti, di vario genere, sono necessari per coprire i tanti bisogni di materiale medico di cui la popolazione della nazione centrafricana ha bisogno. Sono richiesti: antibiotici, antinfiammatori, antidolorifici, antiulcera, antimicotici, antistaminici, antiemetici, antivirali, antiasmatici, antitosse, diuretici, vitamine, cortisone, pomate, colliri, ferro, calcio, aghi, garze, bende, cotone, cerotti, siringhe, pannoloni, termometri, disinfettanti, fili di sutura, latte in polvere.

La raccolta si chiuderà il 13 maggio. La scadenza minima dei farmaci deve essere dicembre 2014. Eventuali offerte in denaro saranno impiegate per la spedizione di quanto raccolto in Africa.

 

Per informazioni: Parrocchia Santa Maria e San Pancrazio di San Piero Patti - referente Angela Taranto