Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

San Piero Patti. Le scuole in scena con "I biddizzi da nostra terra"

L'IC San Piero Patti ha partecipato anche quest'anno al "Tindari Teatro Giovani"

Uno spaccato di identità siciliana quello offerto dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Piero Patti che si sono esibiti ieri sera in una rappresentazione teatrale sul palco comunale del “Manetti Carrara”. I biddizzi da nostra terra: questo il titolo scelto per uno spettacolo brillante che ha coinvolto e fatto riflettere il numeroso pubblico presente su gioie e dolori della Sicilia.

La genuinità dei rapporti umani, i canti della tradizione ma anche il tema dell’emigrazione e il problema della mafia hanno dato vita a uno spettacolo, già proposto nei giorni scorsi a Montalbano Elicona e a Patti in occasione del concorso Tindari Teatro Giovani, che ha visto le scuole di San Piero impegnate per il secondo anno. La realizzazione dell’attività didattica è stata curata dalle insegnanti Antonina Messina e Serafina Collorafi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA