Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

| S. Piero Patti | Novità in giunta: revocata Loredana Ferro

Potrebbero essere divergenze nell’azione politico-amministrativa ad aver comportato la revoca dell’assessore Loredana Ferro, firmata questa mattina dal Sindaco Trovato. Al momento, alcuna nota ufficiale è stata diffusa dalla casa municipale. L’assessore Loredana Ferro era in seno alla giunta Trovato fin dall’origine del secondo mandato, iniziato nel 2012. Tra le sue deleghe, ambiti importanti quali turismo, spettacolo e servizi sociali. La revoca giunge in un momento particolarmente impegnativo per queste deleghe, considerata la stagione estiva appena conclusa e la questione della Casa di Riposo Villa Marià.
Adesso il sindaco dovrà trovare un sostituto da nominare e non è escluso che ciò avvenga, come accaduto nei precedenti casi, solo dopo alcuni mesi e che al momento gli ambiti siano direttamente seguiti dal primo cittadino.
La squadra amministrativa di supporto al sindaco, con esclusione del suo vicario, a questo punto è completamente rinnovata rispetto alle elezioni del 2012. Gli altri due componenti, Massimo Santi Natoli e Salvatore Taranto, sono subentrati nel corso del 2014 sostituendo, rispettivamente, Alfonso Schepisi (attuale presidente del Consiglio comunale) e Graziella Ardiri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA