Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

|Librizzi| Terminata con successo la colonia estiva della Croce Rossa

Si è conclusa la seconda edizione della colonia estiva organizzata dal gruppo di Librizzi della Croce Rossa Italiana. Per quest’anno la colonia ha avuto una tematica specifica: in linea con la campagna promossa dai Giovani della CRI “Climate in action”, i partecipanti hanno lavorato su tematiche che riguardano il cambiamento climatico, il rispetto dell’ambiente e la giusta risposta ai disastri naturali. La colonia ha avuto inizio nei primi giorni di luglio e per circa due mesi, nei finesettimana, ha impegnato 50 tra bambini e ragazzi di Librizzi e altri comuni limitrofi. Le attività si sono svolte all’interno della sede CRI di Librizzi in piazza Giovanni Paolo II.

Tra nozioni sulla storia e i principi della Croce Rossa e informazioni sulle tecniche di primo soccorso, i ragazzi con un metodo semplice e divertente, sono stati coinvolti in un progetto di apprendimento innovativo. Gli organizzatori, a cominciare dal coordinatore Vincenzo Arlotta, sono soddisfatti del risultato raggiunto con i ragazzi, del riscontro avuto dalle famiglie e pensano già a nuove iniziative che possano coinvolgere i più piccoli e tutta la comunità librizzese.