Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Strada Patti-S. Piero | A breve i lavori per la bretella di Colla Maffone

Il comune di Librizzi ha stipulato il contratto con la ditta che eseguirà i lavori

Uomini e mezzi al lavoro tra poche settimane per la costruzione della bretella di collegamento tra Colla Maffone e la strada a scorrimento veloce Patti-S. Piero. L’opera renderà fruibile, dopo tanti anni d’attesa, l’arteria di collegamento, almeno fino alla frazione Colla di Librizzi, dalla quale sarà possibile raggiungere in pochissimi minuti il casello autostradale. Ieri il comune di Librizzi, proprietario della bretella, ha stipulato il contratto con la ditta Edilcervice di Patti, aggiudicataria dei lavori. Lo scorso 18 marzo, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato le modalità di accredito delle somme finanziate, 555.000 € ottenute con il decreto legge Sblocca Italia. La consegna dei lavori e l’avvio del cantiere avverrà nella prima metà di aprile.
I lavori saranno eseguiti in 270 giorni ed entro l’anno sarà possibile percorrere la nuova strada. Il sindaco di Librizzi Renato Cilona ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto svolgendo l’iter dovuto in poco meno di un anno dall’ottenimento del finanziamento. La bretella permetterà finalmente di percorrere, dopo oltre venti anni di attesa, la strada a scorrimento veloce, infrastruttura fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico dell’intera Valle del Timeto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA