Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

S. Piero Patti | Tanti premi e riconoscimenti per l'Istituto comprensivo

Importante riconoscimento per l’attività progettuale dell’Istituto comprensivo di San Piero Patti. Dopo i finanziamenti PON per l’ampliamento delle reti Lan/WLan e per gli Ambienti Digitali, è la volta del progetto “Dalla classe al palcoscenico: Creartes 2016” che  è stato ritenuto meritevole di finanziamento nell’ambito del DD 1294/2015 proposto dal  MIUR al fine di definire l’organizzazione della Giornata Nazionale della Scuola, come previsto dall’articolo 7 del DPR 567/96, dedicata alle migliori pratiche didattiche sviluppate da docenti, studenti e istituzioni scolastiche sui campi oggetto della riforma della scuola.

Le progettualità presentate dovevano prevedere manifestazioni di carattere provinciale da tenersi presso la scuola selezionata. Le scuole selezionate, infatti, dovevano dimostrare la capacità di creare un momento di confronto delle buone pratiche e delle iniziative realizzate all’interno della propria sede, ma soprattutto la capacità di poter creare momenti di incontro/confronto tra le scuole della provincia di appartenenza. Per questa ragione, è stata  selezionata una sola scuola per ciascuna provincia. Creartes, Festival della creatività studentesca, si svolgerà a Montalbano Elicona il prossimo 3 giugno e sarà l’occasione per le scuole per mettere in vetrina tutte le attività che ogni istituto svolge al suo interno nel percorso di educazione e formazione dei giovani.

E ancora continuano i riconoscimenti al lavoro svolto con passione e impegno dai tutti i docenti dell’Istituto comprensivo; dopo la menzione agli alunni del plesso di S. Maria che hanno presentato un progetto nell’ambito del Playenergy Enel per le energie rinnovabili; il terzo posto nel concorso nazionale “Quando la neve fa scuola” per gli alunni della III A della scuola secondaria di San Piero Patti, il primo premio al concorso “Ricordando Rossella” per la classe V E  di Montalbano Elicona; le menzioni al concorso nazionale “Il libro siamo noi” per gli alunni della scuola primaria di San Piero Patti, per la classe II E di Montalbano Elicona e per gli alunni della scuola secondaria di Librizzi. Inoltre l'alunno Luca Biondo della classe III A scuola secondaria di San Piero ha ottenuto il terzo posto nei campionati studenteschi di corsa campestre.