Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Librizzi | Ufficio postale mobile: l'assoconsumatori siciliani chiede una nuova collocazione o soluzioni alternative

Da una settimana i librizzesi per poter usufruire dei servizi postali devono recarsi in piazza Unità d'Italia dietro il municipio dove è stato parcheggiato l'ufficio postale mobile. I locali dell'ufficio postale di via Umberto I infatti sono oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione e Poste Italiane ha messo a disposizione un furgone attrezzato per ovviare alle necessità degli utenti. L'ufficio postale mobile però, secondo molti, è stato posizionato in una zona poco "felice", esposta al vento e ad eventuali intemperie. Per questo l'Associazione consumatori siciliani, con una lettera a firma del responsabile della sede di Librizzi, Nunzio Scaglione, ha chiesto alle Poste e all'amministrazione comunale una nuova collocazione o eventuali soluzioni alternative per rendere più agevole l'attesa degli utenti davanti allo sportello dell'ufficio mobile. Di seguito il testo della nota. 

La scrivente Associazione Consumatori Siciliani, a seguito di numerose segnalazioni di assistiti, sollecita l’individuazione di  soluzioni alternative e migliorative per l’ufficio postale mobile collocato attualmente in Piazza Unità d’Italia nel Centro di Librizzi (ME), visto che tale situazione dovrebbe permanere sino al 14 maggio p.v. (periodo necessario per i lavori di ristrutturazione della locale Sede dell’Ufficio Postale);

Considerato che l’attuale collocazione del Furgone Mobile Poste Italiane, infatti, non dispone  di alcuna protezione laterale e superiore per l’utenza (prevalentemente anziana), esposta a freddo ed eventuali intemperie, con relativi evidenti disagi, a tutela dell’utenza e dell’ottimizzazione dei servizi resi da Poste Italiane, si CHIEDE intervento immediato con adeguate soluzioni alterative e/o migliorative a riguardo.