
Librizzi | Proseguono i lavori di realizzazione della bretella Colla- superstrada Patti- S. Piero
- Dettagli
- Categoria: Attualità
- Pubblicato Giovedì, 12 Maggio 2016 12:17
- Scritto da Salvatore Pantano
- Visite: 2922

A una settimana dall'avvio del cantiere, proseguono speditamente i lavori di ammodernamento della strada comunale Coletta- Prato per la realizzazione della nuova bretella alla scorrimento veloce Patti- S. Piero Patti.
In questi giorni l'impresa affidataria dell'appalto sta intervenendo sulla parte bassa del tracciato (vedi foto in fondo all'articolo) a partire dall'innesto sulla scorrimento veloce in località Prato e fino all'incrocio con la strada comunale Pozzo. I mezzi meccanici con degli scavi stanno provvedendo ad ampliare la sede stradale e modellarla secondo il tracciato previsto dal progetto. In questo tratto di strada è stata ovviamente interdetta la circolazione fino alla conclusione dei lavori.
Il progetto di realizzazione di questa bretella è stato finanziato all'amministrazione comunale per 555 mila euro grazie ai fondi del cosiddetto decreto Sblocca Italia nell'aprile 2015. I lavori dovrebbero terminare nel gennaio 2017. L'attuale strada verrà ampliata e ammodernata da Prato (dove oggi si sta lavorando) fino all'innesto sulla s.p. 122 in c.da Colla Maffone. In questo modo sarà garantito un primo vero collegamento funzionale alla strada a scorrimento veloce Patti- S. Piero che dal canto suo non ha ancora uno sbocco lato monte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA