
San Piero Patti. Oggi giornata di studio dell'ANUSCA sulle unioni civili, le convivenze di fatto e l'ANPR.
- Dettagli
- Categoria: Società
- Pubblicato Venerdì, 18 Novembre 2016 23:11
- Scritto da Anna Macula
- Visite: 3013

Si è svolta stamani, presso l'Auditorium Comunale di San Piero Patti, la giornata di studio dedicata ai servizi demografici curata dall'ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe).
Gli argomenti trattati durante l'arco della giornata riguardavano temi di grande attualità come le unioni civili e le convivenze di fatto, in seguito si è esaminato lo stato dell'arte della nuova anagrafe della popolazione residente (ANPR) destinata a rivoluzionare il rapporto tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione.
Dopo la presentazione dell'Assessore Massimiliano Giambrone, che ha curato l' organizzazione del corso, i lavori sono stati introdotti dal Dott. Pietro Mostaccio, Presidente Provinciale di ANUSCA, sono poi intervenuti il Sindaco Ornella Trovato, il Segretario Comunale Dott.ssa Provvidenza Limina e il Vice Prefetto Dott. Carmelo Musolino. La relazione tecnica e formativa è stata invece curata della Dott.ssa Maria Pia Mantineo, esperta e autrice ANUSCA e funzionaria del Comune di Siracusa.
Alla giornata di studio erano presenti funzionari di una quarantina di Comuni del Messinese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA