Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

San Piero Patti. Oggi giornata di studio dell'ANUSCA sulle unioni civili, le convivenze di fatto e l'ANPR.

Si è svolta stamani, presso l'Auditorium Comunale di San Piero Patti, la giornata di studio dedicata ai servizi demografici curata dall'ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe).

Gli argomenti trattati durante l'arco della giornata riguardavano temi di grande attualità come le unioni civili e le convivenze di fatto, in seguito si è esaminato lo stato dell'arte della nuova anagrafe della popolazione residente (ANPR) destinata a rivoluzionare il rapporto tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione.

Dopo la presentazione dell'Assessore Massimiliano Giambrone, che ha curato l' organizzazione del corso, i lavori sono stati introdotti dal Dott. Pietro Mostaccio, Presidente Provinciale di ANUSCA, sono poi intervenuti il Sindaco Ornella Trovato, il Segretario Comunale Dott.ssa Provvidenza Limina e il Vice Prefetto Dott. Carmelo Musolino. La relazione tecnica e formativa è stata invece curata della Dott.ssa Maria Pia Mantineo, esperta e autrice ANUSCA e funzionaria del Comune di Siracusa.

Alla giornata di studio erano presenti funzionari di una quarantina di Comuni del Messinese.

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA