Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

San Piero Patti. Quartiere Arabite: superate le 1500 preferenze!!!

 

Come molti tra Voi sapranno, negli ultimi mesi abbiamo dato vita ad una raccolta firme per segnalare il Quartiere Arabite al FAI (Fondo Ambiente Italiano) e poter partecipare al Bando de “I Luoghi del Cuore”.

L'obiettivo che ci eravamo prefissati era quello di superare le 1500 preferenze, così da poter presentare un progetto di valorizzazione e promozione per il nostro Quartiere Arabite.

Giorno 2 Dicembre, ultima data utile, abbiamo inviato un pacco contenente 1.347 firme che vanno ad aggiungersi alle 228 preferenze ottenute sul sito del FAI.

 

Adesso, una commissione vaglierà le firme inviate e a fine Febbraio avremmo l'esito.

 

Questa esperienza, al di là del risultato finale, ci ha dato modo di apprezzare la partecipazione volontaria e civile di tanti Sampietrini (e non solo) che hanno raccolto le firme in altri Comuni nell'esclusivo interesse della Comunità.

Ai Sampietrini tutti, a chi ha aderito attivamente: diciamo GRAZIE!

 

Ma non finisce qui, perché presto se tutto andrà bene, dovremmo “sederci intorno ad un tavolo” e ragionare INSIEME su quale progetto redarre per la valorizzazione e promozione del Quartiere Arabite.

 

Ancora una volta 1.575 GRAZIE!!!

 

Filippo Accordino

Gian Luca Camuti

Sara Gaglio

Anna Macula