Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

San Piero Patti. Il 2 febbraio la seconda edizione della “Giornata del Dono e del Genio Sampietrino”.

 

Si terrà giovedì 2 febbraio alle ore 18,30, presso la Biblioteca Comunale, la seconda edizione della “Giornata del Dono e del Genio sampietrino”. Fortemente voluta dall'Assessore alla Cultura, prof. Salvatore Taranto, in collaborazione con il comitato della Biblioteca, la giornata interamente dedicata a tutti gli artisti, artigiani e poeti sampietrini vuole essere un'occasione di scambio e, allo stesso tempo, un invito a condividere con la comunità intera il frutto del loro ingegno.

L'invito posto dagli organizzatori è quello di attivarsi tutti quanti per la costruzione della “Casa della Cultura”: una fucina di idee e iniziative che ponga al centro la Biblioteca “Helle Busacca”, quale luogo privilegiato di incontro e di scambio.

L'occasione darà quindi modo ai presenti di confrontarsi e di discutere su quanto realizzato dalla Biblioteca con il supporto e l'aiuto di quanti hanno collaborato, dal giorno della riapertura fino ad oggi, di suggerire nuove iniziative per l'anno 2017 e di approfondire i termini del bando per l'impiego dei fondi della “Democrazia Partecipata”.

In tale circostanza avrà luogo la “Cerimonia del Dono” durante la quale, ogni artista, artigiano, poeta e chiunque voglia partecipare all'evento, donerà alla Biblioteca la propria “opera”da collocare in uno spazio appositamente dedicato.

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA