Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Librizzi. Bretella: bitumazione completatata. Ad aprile l'apertura (FOTO)

LIBRIZZI - Sempre più vicina l'apertura della nuova bretella comunale che collega Colla Maffone alla superstrada Patti- S. Piero Patti. Dopo il completamento degli ultimi interventi edili, l'installazione delle barriere di protezione e della segnaletica verticale, stamattina hanno preso il via i lavori di posa dell'asfalto.

L'intervento di posa dello strato di base dell'asfalto è stato avviato a partire dallo svincolo lato monte sulla sp 122 a Colla Maffone e proseguirà, prevedibilmente, in più fasi. Il sindaco Renato Cilona ci ha confermato che i lavori di stesura dell'asfalto su tutta la bretella dovrebbero durare all'incirca una settimana. Ultimata questa fase si potrà considerare l'opera ultimata. A quel punto ovviamente ci sarà la conclusione dell'iter amministrativo, con il collaudo e la consegna dei lavori al Comune: procedure che prenderanno qualche settimana. Secondo il sindaco Cilona tutto l'iter potrebbe concludersi entro metà aprile. Forse già a Pasqua la bretella potrebbe essere aperta al transito. Una notizia che in molti aspettano visto lo slittamento dei tempi di circa due mesi. 

AGGIORNAMENTO

Oggi, mercoledì 15 marzo, sono stati completati i lavori di posa dell'asfalto sulla bretella comunale. La strada continuerà a restare chiusa al transito fino al collaudo e alla consegna dell'opera stimata per metà aprile.