Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Librizzi. Ieri si è insediato il consiglio comunale. Ecco la giunta Di Blasi

Da ieri sera il consiglio comunale librizzese è ufficialmente in carica insieme alla nuova giunta municipale che è stata completata dal sindaco Renato Di Blasi con la nomina del terzo assessore. A guidare il consesso civico sarà Francesco Giancola eletto con i voti del gruppo di maggioranza Comunità e territorio mentre al suo fianco come vice è stata eletta la consigliera Rosa Maiorca.

E dopo la nomina dei primi due assessori, designati già in campagna elettorale, Francesco Tricoli e Francesca Gugliotta, ieri è stata la volta anche del terzo assessore che il sindaco Di Blasi si è riservato di indicare dopo le “consultazioni” e i tentativi di allargare la maggioranza fatti la scorsa settimana. Si tratta di Sara Giuffrè che completa così la triade assessoriale.

Andando alle deleghe, Francesco Tricoli, così come previsto, è stato nominato vicesindaco con deleghe al territorio e forestazione, rapporti con le contrade, arredo urbano, protezione civile, politiche giovanili e sport.

Francesca Gugliotta si occuperà di cultura e pubblica istruzione, politiche della famiglia e del lavoro, commercio e artigianato, centro storico.

A Sara Giuffrè invece sono stati assegnati politiche ambientali, turismo, pari opportunità e comunicazione. Il sindaco Renato Di Blasi ha mantenuto per sé due tra le deleghe principali: bilancio e lavori pubblici.

Con la giunta e il consiglio comunale operativi a tutti gli effetti adesso l’amministrazione comunale è pronta a lavorare per affrontare le tante problematiche irrisolte di Librizzi. Il nostro augurio è che questo lavoro sia il più proficuo possibile.