Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Oliveriadi. Librizzi trionfa per il secondo anno consecutivo

Si sono concluse domenica 30 Luglio le Oliveriadi 2017- Giochi senza confini, organizzate dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Oliveri e di Librizzi. Dopo la prima giornata disputatasi domenica 16 Luglio nel comune vincitore della prima edizione, Librizzi, la finalissima di Domenica 30 è stata un tripudio di colori, coreografie, e condivisione.

I cinque comuni in gara, Oliveri, Librizzi, Montalbano Elicona, Falcone e Furnari, hanno disputato i 10 giochi previsti con inatteso agonismo, ma con spirito di lealtà e sportività. Tutto questo ha reso l’evento affascinante e piacevole per il pubblico che ha assistito divertito alle sfide. L’attesissima Sfida dei Sindaci, ha visto cimentarsi i 5 primi cittadini in gara che, in allegria, hanno compiuto un percorso su un “carretto”. La classifica finale ha decretato, vincitori delle Oliveriadi 2017 i ragazzi di Librizzi con 168 punti. A seguire, Furnari 134 punti, Oliveri 130, Falcone 120 e Montalbano Elicona 106.

Ha vinto per il secondo anno consecutivo l’impresa straordinaria di un paese, Librizzi, che con il cuore e con l’amore di una comunità unita, ha scritto per la seconda volta una bella pagina per la propria storia paesana. Nella serata conclusiva è stato attribuito al comune di Falcone il Premio “Andrea Sidoti”, previsto per il vincitore della fatidica “Sfida dei Sindaci”. La Cooperativa Acqua Marina ha espresso soddisfazione per la buona riuscita delle Oliveriadi, evento per cui ha lavorato per 8 mesi e in cui crede fortemente: “Siamo convinti che solo creando sinergie di questo tipo, il nostro comprensorio possa crescere e migliorare in altri settori. Possiamo affermare di aver raggiunto pienamente gli obiettivi che il nostro gruppo si era prefissati. Per questo ringraziamo tutti i nostri collaboratori, persone straordinarie, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Oliveri e l’Amministrazione Comunale di Librizzi che hanno accettato di patrocinare il nostro evento, credendo in noi. Un grazie particolare va ai Sindaci di Furnari, Falcone e Montalbano, che hanno accolto il nostro invito a partecipare, Agli sponsor, ai concorrenti, ai rappresentanti delle squadre, che hanno lavorato sodo , alle centinaia di persone che domenica 16 ci accolto calorosamente a Librizzi e  alle mille e più persone, che domenica 30 hanno riempito la Piazza Roma di Oliveri fino a tarda notte.” 

(comunicato stampa)