
San Piero Patti. Domani parte il Ca' Food, lo street food sampietrino.
- Dettagli
- Categoria: Cultura
- Pubblicato Martedì, 15 Agosto 2017 13:11
- Scritto da Anna Macula
- Visite: 2408

Grande attesa per il Ca' Food, il primo festival del cibo di strada sampietrino, organizzato dall'associazione “Insieme per la città” insieme a un nutrito gruppo di giovani sampietrini, che partirà domani alle ore 18,00. Il Ca' Food si concentrarà prevalentemente in Piazza Duomo e sarà una sorta di percorso culinario che toccherà anche altre postazioni dislocate nel paese e che vede il coinvolgimento degli agriturismi, trattorie, bar, macellerie, pizzerie e negozi di alimentari.
Un evento che mira a valorizzare tutte le specialità culinarie del territorio, frutto della creatività del luogo e per questo motivo entrate, a pieno titolo, nel patrimonio culturale della comunità. Sarà un viaggio prettamente gastronomico che consentirà agli avventori di gustare i principali piatti della tradizione siciliana rivisitati alla luce di ciò che un territorio come San Piero Patti offre sia in termini di prodotti tipici e sia in termini di ingegnosità tra i fornelli.
Il programma dello street food sampietrino prevede:
-
ore 18,00, laboratorio “I biscotti li faccio io” per i bambini dai 5 ai 10 anni, in collaborazione con l'associazione Soleado che prepareà anche dei giochi con palloncini e gonfiabili e il trucca-bimbi;
-
ore 19,00, apertura degli stand gastronomici;
-
ore 20,45, via Garibaldi, proiezione film “MilzaMan”, in collaborazione con “La Maladolescenza”;
-
ore 22, 00, spettacolo musicale dei “Big Mimma”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA