Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Librizzi. Ritorna la "Festa d'estate, pesche e vino" organizzata dalla Pro Loco

Ritorna anche quest'anno a Librizzi la "Festa d'estate, pesche e vino". Organizzato dalla Pro Loco di Librizzi per il terzo anno consecutivo, questo evento vuole riportare alla ribalta, in un clima di allegria e spensieratezza, i sapori e gusti delle cose buone e delle ricette di un tempo, a cominciare da un frutto di stagione come la pesca accompagnata (o affogata) in un bicchiere di buon vino. 

Come spiega il presidente della Pro Loco Achille Marziano, per l'occasione verranno presentati - da artigiani del luogo o dei comuni vicini, prodotti di qualità ''certa'' nell'origine e nel gusto. Quest'anno l'argomento sarà quello del grano, anzi ''cose di grano e cose di latte'': assaggi di pasta (dal pastificio dei Nebrodi), assaggi di pane e olio, assaggi di formaggi e di ricotta (calda, preparata al momento), ma pure cannoli, gelati e infine... pesche e vino. 

Non mancherà in piazza la musica con il gruppo Melody band. L'evento è patrocinato dal Comune di Librizzi. L'appuntamento è per domani, giovedì 17 agosto, a partire dalle 20.30 in piazza Catena a Librizzi.