
San Piero Patti. “Castello in Festa” e “La Notte dei Sogni”: un fine settimana imperdibile
- Dettagli
- Categoria: Società
- Pubblicato Venerdì, 18 Agosto 2017 16:55
- Scritto da Anna Macula
- Visite: 2017

Si preannuncia un fine settimana all'insegna del buon cibo genuino e del divertimento per chiudere in bellezza la settimana di Ferragosto a San Piero Patti. Dal 19 al 20 agosto l'associazione "Tutto in Festa" ha organizzato “Castello in Festa” una rassegna gastronomica dedicata ai prodotti tipici dei Nebrodi, come le frittelle, la ricotta, i panini con la salsiccia e i maccheroni. Gli stand degustativi verranno allestiti nella suggestiva e panormanica piazza Federico III d'Aragona (polo culturale “ex Castello”) e saranno aperti a partire dalle ore 19,00.
Le due serata saranno inoltre allietate dagli spettacoli del gruppo folklorico “I Nebrodi” e dalle musiche della “De Colors Band”.
Giorno 21 agosto, in Piazza Duomo, sarà invece la volta de “La Notte dei Sogni”, una serata che ha per tema principale il sogno, corredata da una serie di eventi che mirano a coinvolgere i giovani e meno giovani. Ad arricchire la manifestazione, organizzata dall'associazione “Insieme per la città”, saranno presenti degli ospiti d'onore, a cominciare dal celeberrimo comico Massimo Spata e dallo spettacolo musicale di Valerio Jovine, ex cantate di The Voice – Team J-AX e 99 Posse.
Programma della manifestazione:
Ore 19:00 - Inizio Manifestazioni e aperitivo dei sogni presso i locali aderenti all’iniziativa.
Ore 19:30 – Snookball – Piazza Florio
Ore 19:30 - Danza Del Ventre – Piazza Duomo
Ore 20:15 - Degustazione “Pane Consaru”, a seguire anguriata Via Prof. Profeta
Ore 20:30 – Spettacolo Zumba – Piazza Duomo
Ore 21:30 –Spettacolo Cabaret Massimo Spata - Piazza Gorgone
Ore 23.00 – Spettacolo Musicale Valerio Jovine - Piazza Duomo
Ore 23:50 – Schiuma Party e Discoteca - Piazza Duomo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA