Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

S. Piero Patti | Sabato 9 "II Festa del Volontariato"

Torna sabato 9 settembre la "Festa del Volontariato", promossa dal gruppo scout AGESCI San Piero Patti 1 “Padre Carmelo Apostolato” e giunta alla seconda edizione. La manifestazione, organizzata con il coinvolgimento delle numerose associazioni sampietrine e il sostegno del CESV Messina e del comune di San Piero Patti, intende essere una vetrina per tutte le realtà di volontariato del territorio. Saranno presenti le associazioni "Misericordia", “Insieme per la Città”, “Schegge d’Arte”, “La Voce delle Donne”, Pro-Loco “Teresa Martino”, il gruppo donatori di sangue “Fratres”, “Vento del Sud”, l’Associazione Diabetici Nebroidea Affiliata FAND, l’A.S.D. “PETRA”, l'A.S.D. Young People Power, il gruppo “Ca-Food” e il gruppo volontari del Convento dei Carmelitani. Previste iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini sotto lo slogan di "più forti insieme". In piazza Duomo, a partire dalle 18.00, saranno allestiti punti informativi curati da gruppi e associazioni aderenti, dove verrà illustrato l'operato svolto dalle tante realtà attive in ogni ambito. Coinvolgimento particolare di bambini e non solo nell'ambito di un "grande gioco" nel quale i partecipanti avranno l'obiettivo di ottenere un visto sul proprio passaporto del volontario svolgendo piccole attività in ogni stand.

A partire dalle 21.00, Sagra dei Maccheroni al Forno e a seguire il concerto di "Toti Poeta", cantautore siciliano apprezzato per il suo impegno nell'affrontare tematiche sociali.