Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Librizzi | "Educazione alla legalità", un convegno in ricordo di Adolfo Parmaliana

“Educazione alla legalità: missione (in)compiuta”. Questo il titolo del convegno proposto dall’associazione “Il Filo della Memoria”, che si terrà venerdì 22 settembre, alle ore 18:30, a Librizzi. L’evento, che vedrà la partecipazione degli avvocati Biagio Parmaliana e Maria Rita Cicero, è organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale ed  avrà luogo nella sala consiliare del comune nebroideo, in Piazza Catena.

E saranno proprio l’avvocato e fratello del celebre prof. Adolfo Parmaliana, protagonista di una singolare storia di lotta alle illegalità, quanto il legale pattese Cicero, difensore di numerosi collaboratori di giustizia, i relatori del primo di una lunga serie di convegni lanciati in autunno proprio da “Il Filo della Memoria”.

Introdurrà i lavori Valerio Ziino, condurrà Enzo Cartaregia. Le conclusioni sono invece affidate al sindaco di Librizzi, l’avvocato Renato Di Blasi.