Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

In campo contro i disturbi alimentari: "Io non sono il mio peso"

Si è svolta sabato 21 ottobre presso la sede UOL AIDAP di Oliveri (Me) la prima giornata di “Attivismo contro i Disturbi Alimentari” organizzata dal Centro di Riabilitazione Nutrizionale-UOL AIDAP di Oliveri (Me), in collaborazione con il gruppo Facebook “Io non sono il mio peso”. All’incontro, rivolto a chi soffre di un Disturbo Alimentare e anche a chi ne è guarito, hanno partecipato i membri del gruppo “Io non sono il mio peso” provenienti da tutta Italia e che fin da subito hanno manifestato un grande interesse ed entusiasmo per l’iniziativa.

La giornata ha visto i partecipanti protagonisti attivi all’interno delle attività proposte e condotte dal dott. Iarrera e dalla dott.ssa Bari. I due specialisti, dopo aver favorito lo sviluppo della collaborazione di gruppo, hanno concentrato il loro intervento sull’interiorizzazione dell’ideale di magrezza, sulle possibili soluzioni e sulla valorizzazione delle caratteristiche positive del singolo, raccogliendo le esperienze personali di ognuno che così ha avuto modo di confrontarsi con una visione “altra” di se stesso e del proprio percorso di vita. L’evento ha riscosso grande successo, tanto da indurre il Dott. Iarrera e la Dott.ssa Bari ad accogliere la richiesta di riproporre la giornata estendendola a chiunque voglia confrontarsi con i Disturbi Alimentari in un contesto protetto e funzionale