Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

S. Piero | Torna "Castello in festa" con degustazioni, musica e antiche tradizioni

Appuntamento con il gusto e la tradizione a San Piero: torna per la sua seconda edizione "Castello in Festa", venerdì 10 e sabato 11 agosto in piazza Federico III d'Aragona, negli spazi antistanti al centro culturale Manetti Carrara. Una vera e propria vetrina del gusto organizzata dall'associazione Tutto in Festa e che ospita artigiani e imprese agroalimentari locali, valorizzando le tipicità del territorio.
 
La kermesse è una interessante occasione per fondere momenti di degustazione della gastronomia tipica, l'esposizione di prodotti artigianali locali e i momenti di svago e intrattenimento musicale con i Kilimangiaro Band (10 agosto) e dei Decolores Band (11 agosto). Per due giorni, inoltre piazza Federico III d'Aragona si trasformerà in una fattoria a cielo aperto con la preparazione della ricotta secondo le vecchie maniere dei nostri casari. L'obiettivo non è solo divertire quindi, ma anche far conoscere alle nuove generazioni le tipicità dei vecchi mestieri.