Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Librizzi. Consulta giovanile: dopo il presidente si dimette anche il direttivo. Riaperte le iscrizioni

Dopo le dimissioni del presidente Marco Oreste Stefano, nei giorni scorsi anche i componenti del direttivo della Consulta giovanile di Librizzi hanno rassegnato le proprie dimissioni. Sembra essere giunta a questo punto di rottura l'esistenza della primo organo consultivo dei giovani istituito a Librizzi. Stefano si era dimesso, dopo essere stato per circa due anni a capo della consulta, criticando l'assoluta mancanza di partecipazione e di iniziativa da parte degli iscritti all'assemblea. Negli ultimi mesi, infatti, le attività dell'organismo consultivo gravavano interamente sul direttivo e non c'era nessuna condivisione di intenti da parte degli iscritti. Non ultime anche alcune polemiche e malumori interni che avrebbero reso sempre più difficoltosa la vita della consulta. Così anche i membri del direttivo, Melissa Paino, Annalisa Buzzanca, Antonino Ardiri, Simone Corrente, hanno rassegnato le dimissioni solidarizzando con l'ex presidente Marco Stefano e condividendone il pensiero. Sia Stefano sia gli ex componenti del direttivo hanno annunciato il loro futuro disimpegno in eventuali iniziativa analoghe a quelle della consulta. 

Intanto l'assessore alle politiche giovanili Giuseppe Pettinato (in qualità di presidente provvisorio) ha disposto l’apertura delle nuove iscrizioni alla Consulta Giovanile dal 15 settembre al 15 ottobre per il rinnovo dell’Assemblea della Consulta, organo deputato ad eleggere il nuovo Presidente e il Consiglio Direttivo. Possono iscriversi alla Consulta Giovanile: Tutti i giovani residenti nel Comune di Librizzi di età compresa tra i 16 anni (compiuti o da compiere entro il 15 Ottobre 2014) e i 30 anni (non compiuti al 15 settembre 2014); Tutti i giovani residenti in altri Comuni di età compresa tra i 16 anni  (compiuti o da compiere entro il 15 Ottobre 2014) e i 30 anni (non compiuti al 15 settembre 2014), che svolgono attività culturali e ricreative sul territorio comunale attraverso Associazione ed Enti non lucrative; Si precisa che coloro che già sono iscritti alla Consulta Giovanile se intendono far parte devono ripresentare l’istanza in quanto con le dimissioni del Presidente l’Assemblea della Consulta è decaduta; pertanto possono iscriversi anche coloro che durante lo scorso mandato sono decaduti per essersi assentati 3 volte consecutive all’Assemblea della Consulta. Le istanze vanno presentate al protocollo generale del Comune di Librizzi su un modulo scaricabile dal sito www.comune.librizzi.me.it, accompagnato da un valido documento di riconoscimento. Le candidature alla carica di Presidente e di membro del direttivo verranno disposte a seguito della chiusura delle iscrizioni (successivamente al 15 ottobre). Le consultazioni elettorali per l’elezione del nuovo Presidente e del Consiglio Direttivo si svolgeranno Venerdì 14 Novembre nella Sala Consiliare “Giuseppe Pizzino”. L'assessore Pettinato nel comunicare l’apertura delle nuove iscrizioni, ha ringraziato il Presidente dimissionario e tutto il suo direttivo per l’esemplare lavoro svolto in questi anni augurandosi un loro apporto nella formazione del nuovo organo giovanile comunale.