Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

Librizzi. L'amministrazione comunale organizza "Natale in paese"

Categoria: Cultura
Pubblicato Lunedì, 22 Dicembre 2014 10:53
Scritto da Salvatore Pantano
Visite: 772
Nonostante le enormi difficoltà finanziarie ed economiche dell’attuale contesto, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco ing. Renato Cilona e sostenuta dal Gruppo Consiliare di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi”, ha voluto organizzare direttamente, patrocinare e sostenere una serie di iniziative ed eventi in occasione delle imminenti Festività Natalizie, il tutto inserito nella 2ª edizione della manifestazione denominata “NATALE IN PAESE”. Ciò è stato possibile grazie ad un modesto contributo concesso dall’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo ed all’autofinanziamento del sindaco, dagli assessori e del Presidente del Consiglio Comunale (attraverso una parte della loro indennità di funzione), ma soprattutto grazie all’indispensabile e prezioso aiuto e supporto della Parrocchia San Michele Arcangelo di Librizzi, dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti e Librizzi, dell’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” di Librizzi, del Gruppo locale della Croce Rossa Italiana, del Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile, delle Associazioni e dei Comitati locali. Di seguito il programma di massima degli eventi previsti: 
 
 
Tradizioni, fede, animazione, aggregazione, musica, giochi e tanto altro ancora ………. per riscoprire i veri Valori del Santo Natale a Librizzi e per creare importanti occasioni di aggregazioni sociale e svago con bambini, anziani, giovani, famiglie. Durante il periodo delle Festività Natalizie, nella centrale Piazza Catena ed in tutte le piazze delle contrade sono stati allestiti alberi di natale artificiali, addobbati con luci decorative ed artistiche, ed in più sono stati piantati fiori e piante natalizie. Il sindaco, ing. Renato Cilona e l’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo, Angelina Cardinale, a nome della Giunta Comunale e dell’intero Gruppo Consiliare di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi”, oltre ad invitare tutti i cittadini a partecipare agli eventi di cui sopra ed augurare Buone Festività Natalizie all’intera Comunità Librizzese, ringraziano tutti i soggetti che hanno contribuito alla realizzazione del suddetto programma di eventi natalizi