Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

San Piero Patti. Domenica 12 febbraio Carmela Rossello presenterà il suo nuovo libro “A passi lenti scavando nell'anima”.

Verrà presentato domenica 12 febbraio, alle ore 17,30 nei locali della Biblioteca Comunale “Helle Busacca”, la seconda raccolta poetica della sampietrina Carmela Rossello.

La silloge poetica, dal titolo “A passi lenti scavando nell'anima”, si compone di circa 50 poesie che scandagliano tutte le sfaccettature delle emozioni vissute e sentite con il cuore; fa seguito alla prima raccolta intitolata “Tutte nel mio cuore”, pubblicata nel febbraio del 2015.

La poetessa sampietrina ha iniziato a scrivere e pubblicare poesie partecipando a varie antologie: “Un cielo di poesia” (2014), raccolta di versi di autori contemporanei curata da Matteo Cotugno; “Non isolarmi”, e-book gratuito composto da poesie, racconti, fotografie e riflessioni sull'autismo, nato in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull' Autismo (2 aprile 2014); “Parole libere”, antologia edita nel 2015 a cura del gruppo Facebook “Il rifugio dell'Arte”; “Invisibili – Voglio urlarlo al mondo”, raccolta incentrata sul tema della violenza sulle donne, a cura di Daniela Straccamore.

La poetessa Carmela Rossello ha partecipato anche a vari concorsi di poesia ottenendo, recentemente, un importante riconoscimento nell'ambito del concorso di poesia “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia” di Canicattì.

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA