Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

San Piero Patti. Domani inaugurazione dello spazio lettura per i bimbi dai 0 ai 6 anni presso la Biblioteca Comunale “H. Busacca”.

Verrà inaugurato domani, sabato 15 luglio, alle ore 19,00 presso la Biblioteca Comunale “Helle Busacca” lo Spazio Lettura rivolto ai bambini dai 0 ai 6 anni.

Il progetto, finanziato grazie all'utilizzo di parte dei fondi della Democrazia Partecipata dell'anno 2016, prevedeva l'allestimento di uno spazio apposito per i bambini arredato con scaffali, materassini e una selezione di libri specifici per i più piccoli. Lo scopo del progetto è, infatti, quello di avvicinare e stimolare i bambini a coltivare, già dalla tenera età, la passione per la lettura.

In una società in cui si legge poco e si frequentano sempre meno le biblioteche, promuovere progetti che educhino i bambini alla lettura diventa fondamentale per far si che da adulti diventino dei buoni lettori e degli assidui frequentatori di biblioteche.

Il progetto è stato presentato dalla dott.ssa Crupi, promotrice già da alcuni anni del programma nazionale “Nati per leggere”, e prevede il coinvolgimento di più soggeti quali bibliotecari, pediatri, istituzioni, genitori e volontari.

L'auspicio sarà quello di riuscire, con il lavoro di sinergia, a far fruttare questo nuovo spazio per allevare una nuova schiera di affezionati lettori.

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA