Questo sito, www.iltocco.eu, utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Leggi l'informativa per saperne di più.

San Piero Patti. Domani parte il Ca' Food, lo street food sampietrino.

Grande attesa per il Ca' Food, il primo festival del cibo di strada sampietrino, organizzato dall'associazione “Insieme per la città” insieme a un nutrito gruppo di giovani sampietrini, che partirà domani alle ore 18,00. Il Ca' Food si concentrarà prevalentemente in Piazza Duomo e sarà una sorta di percorso culinario che toccherà anche altre postazioni dislocate nel paese e che vede il coinvolgimento degli agriturismi, trattorie, bar, macellerie, pizzerie e negozi di alimentari.

Un evento che mira a valorizzare tutte le specialità culinarie del territorio, frutto della creatività del luogo e per questo motivo entrate, a pieno titolo, nel patrimonio culturale della comunità. Sarà un viaggio prettamente gastronomico che consentirà agli avventori di gustare i principali piatti della tradizione siciliana rivisitati alla luce di ciò che un territorio come San Piero Patti offre sia in termini di prodotti tipici e sia in termini di ingegnosità tra i fornelli.

 

Il programma dello street food sampietrino prevede:

 

  • ore 18,00, laboratorio “I biscotti li faccio io” per i bambini dai 5 ai 10 anni, in collaborazione con l'associazione Soleado che prepareà anche dei giochi con palloncini e gonfiabili e il trucca-bimbi;

  • ore 19,00, apertura degli stand gastronomici;

  • ore 20,45, via Garibaldi, proiezione film “MilzaMan”, in collaborazione con “La Maladolescenza”;

  • ore 22, 00, spettacolo musicale dei “Big Mimma”.

     

     

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA